新闻

23/11/2017

学校

Presentazione Cuore di Seta di Shi Yang Shi

La Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina organizza una presentazione del libro "Cuore di Seta" di Shi Yang Shi, il prossimo 23 novembre alle ore 18.30.

Alla presentazione saranno presenti l'autore e il sinologo-sociologo delle migrazioni Daniele Cologna

“Per tutto il viaggio me ne restai con la testa appoggiata al sedile. Era la prima volta che volavo, mi facevano male le orecchie, avevo un po’ di nausea, e mi spaventavo ogni volta che l’aereo traballava. Nei pochi momenti che ero sveglio sbirciavo verso il finestrino alla mia sinistra e inventavo storie coi personaggi che le forme delle nuvole di volta in volta mi suggerivano. Erano nuvole di mían hūatáng, ‘cotone caramella’, lo zucchero filato che spiluccavo, in Cina, fra le bancarelle dei mercatini serali. Era il marzo del 1990 e, a soli undici anni, stavo volando verso Ouzhōu, l’Europa, insieme a Mama, mia madre...”

L'incontro si terrà nella sede della Scuola, Palazzo Clerici in via Clerici 5, a Milano.
Per partecipare, si prega di scrivere a scuola@italychina.org.

会员

订阅新闻