新闻

16/12/2019

基金会

Mondo Cinese, un numero doppio per fare il punto sulla Nuova Via della Seta

Si intitola "È tutta seta ciò che luccica?_ L'Italia e Xi: bilancio e prospettive della Via della Seta", il nuovo numero della nostra rivista Mondo Cinese (165-166). La realizzazione di questo volume è stata particolarmente travagliata: l’idea di dedicare una monografia allo studio dell’iniziativa cinese era sembrata, già dal 2017, un’importante occasione di riflessione sulla Cina contemporanea e sul nostro rapporto con questo Paese in un quadro politico ed economico-commerciale in rapido mutamento.

Gli eventi si sono tuttavia succeduti con una velocità inusuale e il contesto geopolitico mondiale è cambiato in modo imprevedibile. La cronaca ha preso il sopravvento e si è deciso di rallentare l’uscita del volume aspettando che il tempo trascorso ponesse la necessaria distanza. Ciò ha peraltro comportato una sovrapposizione con un altro numero della rivista in lavorazione, dedicato ad alcuni aspetti della dirigenza del presidente Xi Jinping: da ciò la decisione di riunire i due volumi in uno solo che, seppur dedicato primariamente ai rapporti tra Italia e Cina lungo la nuova via della seta, accoglie anche alcuni contributi sull’attuale leadership politica cinese.

.Questo numero di Mondo Cinese è acquistabile in formato cartaceo scrivendo a Francesca Bonati (bonati@italychina.org) o in versione digitale nei seguenti e-bookshop:

▶️ Amazon: https://amzn.to/389qczG
▶️ Ibs: https://bit.ly/2TsPPY5
▶️ Book Republic: https://bit.ly/2QZ23pW
▶️ Kobo: https://bit.ly/2u4gMXs
▶️ Mondadori store: https://bit.ly/2FTxQlR
▶️ Bol.com: https://bit.ly/30qFMnM

Clicca qui per scoprire i contenuti del nuovo numero!

会员

public/molteni logo.jfifpublic/400x200-prop-molteni logo.jfif
256
128
public/WISDOM PROFIT LOGO.svgpublic/400x200-prop-WISDOM PROFIT LOGO.svg


public/Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdfpublic/400x200-prop-Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdf


订阅新闻
ITALY CHINA COUNCIL FOUNDATION°

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Council Foundation°

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
电话 +39 02 72000000
info@italychina.org

本网站使用cookies,包括第三方,根据您的喜好向您发送广告和服务。 关闭此横幅,滚动浏览此页面或点击其中的任意元素即表示您同意使用Cookie