新闻

08/05/2018

基金会

Cinema, la Puglia guarda alla Cina: accordo tra AFC e Hengdian Group

Nell’ottica di favorire una sempre maggiore collaborazione ed interscambio tra il nostro Paese e la Cina, nell’ambito del Bari Film Festival 2018, il 27 aprile è stato siglato un Memorandum d’intesa tra Apulia Film Commission e Hengdian Group. Il documento è stato firmato nella sede di Apulia Film Commission dal Presidente Maurizio Sciarra, dal Direttore Antonio Parente e da Airaldo Piva Ad di Hengdian Group Europe e Consigliere della Fondazione Italia Cina. 

Gli intenti dell’accordo comprendono collaborazioni nel settore del cinema, del turismo e della formazione di tecnici e professionisti nel settore dell’audiovisivo tra la Regione Puglia e il gruppo Hengdian, e più in generale con la provincia dello Zhejiang. L’obiettivo è quello di organizzare eventi e progetti di scambio che possano favorire opportunità di collaborazione tra l’Italia e la Cina nel settore dell’audiovisivo, facilitando la partnership tra i professionisti e le istituzioni dell’industria cinematografica nei due Paesi, e promuovendo, allo stesso tempo, una più profonda conoscenza reciproca del cinema italiano e di quello cinese.

Il Gruppo Hengdian, socio della Fondazione Italia Cina, è proprietario degli Hengdian World Studios, fra gli studi cinematografici più grandi del mondo (visitati nel corso del 2017 da circa 16 milioni di turisti cinesi) e ha istituito un’importante accademia del cinema e della televisione in Cina, la Hengdian College of Film and Television, che oggi annovera circa quattro mila studenti.

L’importante accordo tra AFC e HG Europe è stato promosso dalla Fondazione Italia Cina ed è mirato ad un sempre maggiore sviluppo del turismo con la Cina, settore strategico per tutto il nostro Paese: l'intesa è l’inizio di una collaborazione, un ponte tra l’industria cinematografica italiana e quella cinese, ma è anche il risultato di un più lungo processo di avvicinamento di Apulia Film Commission al mondo cinematografico cinese e di studio delle opportunità offerte dalle possibilità di collaborazione nel settore, nonché di ricerca di solide partnership cinesi nell’industria dell’audiovisivo. 

Il Memorandum è stato infatti siglato a seguito della partecipazione di una delegazione cinese di Hengdian By Creations Film Media Ltd alla prima edizione del “China Insight”, focus sull’industria cinematografica cinese organizzato da AFC, che si è tenuto a Bari nell’ambito del Bif&st 2018.

会员

public/molteni logo.jfifpublic/400x200-prop-molteni logo.jfif
256
128
public/WISDOM PROFIT LOGO.svgpublic/400x200-prop-WISDOM PROFIT LOGO.svg


public/Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdfpublic/400x200-prop-Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdf


订阅新闻
ITALY CHINA COUNCIL FOUNDATION°

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Council Foundation°

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
电话 +39 02 72000000
info@italychina.org

本网站使用cookies,包括第三方,根据您的喜好向您发送广告和服务。 关闭此横幅,滚动浏览此页面或点击其中的任意元素即表示您同意使用Cookie