新闻

20/07/2023

基金会

Jiaxing - Milan (Italy) Investment Promotion Seminar

Il Governo Municipale della città di Jiaxing e Italy China Council Foundation, in collaborazione con Jiaxing Industrial Group e Senfter Holding SpA, organizzano l'evento "Jiaxing - Milan (Italy) Investment Promotion Seminar", in programma giovedì 20 luglio alle ore 16.30 nella Sala della Corte di Palazzo Clerici, in via Clerici 5 a Milano.

Jiaxing è considerata la città più importante nella provincia dello Zhejiang per il suo sviluppo qualitativo. Centro nevralgico per Shanghai, Zhejiang e Jiangsu, eccelle per i suoi trasporti ferroviari, stradali, fluviali, marittimi e aerei. Tradizionalmente identificata come la terra del pesce, del riso e della seta, è oggi un'area connessa con tutto il mondo e con attività di sviluppo in diversi settori merceologici ed industriali.

L'evento di Milano sarà incentrato sull'hub logistico di Jiaxing, che sarà completato nel 2025.
Il dialogo "The Better and the Prosper" prenderà in considerazione i settori strategici per fare il punto sulle possibilità di mercato nell'area del Delta dello Yangtze e in tutta la Cina, oltre che per condividere esperienze.

AGENDA
Moderator: Mr. Xu Mingliang, Director, Jiaxing Municipal Development and Reform Commission

16:00 Registration

Institutional speeches
16:30 Mr. Chen Wei, Secretary of CPC Jiaxing Municipal Committee
16:35 Mr. Li Bin, Minister-Counsellor of Economic and Commerce Office, Chinese Embassy in Rome
16:40 Mr. Marco Bettin, Director General, Italy China Council Foundation

Keynote speech
16:45 Mr. Helmuth Senfter, Vice Chairman of Senfter Holdings SPA
16:55 Mr. Shen Wenping, Director of Foreign Affairs Office, Jiaxing Municipal People’s government
Presentation of Jiaxing City
17:10 Ceremony of signature | “The Better and the Prosper”
Rosanna Terminio, Founder of AsecopChina Management Consulting Co. Ltd
Marco Arduini, CEO of EURO Group
17:40 Networking Cocktail

Cliccare qui per registrarsi all'evento

Jiaxing è una città costiera situata sul versante meridionale di Shanghai, nella regione centrale del Delta del fiume Yangtze, l’area economicamente più sviluppata della Cina.  La città si è classificata al 31esimo posto tra le 100 città più forti del Paese in termini di forza globale e i suoi indicatori di sviluppo di alta qualità si sono classificati al primo posto nella provincia dello Zhejiang.

La città si trova nel nodo centrale dell'intersezione tra le province e le città di Shanghai, Zhejiang e Jiangsu e nel nodo centrale tra Shanghai e Hangzhou, capitale della provincia. Qui si trovano le zone di sviluppo economico e tecnologico, le zone di sviluppo industriale ad alta tecnologia, le zone vincolate complete, i parchi industriali transfrontalieri per il commercio elettronico, i parchi industriali culturali e creativi e altre piattaforme industriali, che rappresentano una scelta importante e un luogo di sviluppo ottimale per gli stranieri che vengono a Shanghai e nelle zone limitrofe per motivi di business, nonché per l'imprenditorialità e l'innovazione. Ci sono più di 8.000 imprese a investimento straniero in città, con un totale cumulativo di 50 miliardi di dollari di capitale straniero utilizzato. Le imprese a capitale italiano sono 57 e per la maggior parte sono campioni di fama internazionale.

Jiaxing è un'importante città industriale e commerciale con una gamma completa di industrie, una perfetta combinazione di sistema industriale moderno e tradizionale: fibra di vetro, industria chimica, tessile, abbigliamento, produzione di attrezzature, nuove energie, nuovi materiali, Internet of Things e altre industrie strategiche emergenti vanno di pari passo e si promuovono a vicenda per progredire insieme. La città è una importante base commerciale di importazione ed esportazione della Cina, con relazioni commerciali con 223 Paesi e regioni di tutto il mondo.

会员

订阅新闻