新闻

08/11/2018

基金会

Innovation Week Italia-Cina, tutti gli eventi in programma dal 4 al 6 dicembre

La Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione rappresenta la principale piattaforma italiana di cooperazione con la Cina in ambito scientifico e tecnologico, ed è finalizzata a creare partenariati scientifici, tecnologici e produttivi nei contesti innovativi ricerca-impresa.
La manifestazione, che racchiude attraverso la formula del back-to-back il China Italy Innovation Forum (CIIF – IX edizione) e il Sino-Italian Exchange Event (SIEE – XII edizione), si svolgerà in Italia dal 4 al 6 dicembre 2018 con il patrocinio della Fondazione Italia Cina. 
All’evento di inaugurazione e apertura dei lavori, che si terrà a Milano alla presenza dei rispettivi Ministri della Ricerca, seguiranno due focus territoriali tematici (Roma e Cagliari) e il Sino-Italian Exchange Event (Napoli).

Cliccare qui per tutte le informazioni e per iscriversi all'evento: c'è tempo fino all'11 novembre per aderire agli incontri one-to-one e fino al 16 novembre per partecipare alla Best Startup Showcase.

Tra incontri, seminari tematici, workshop, incontri one-to-one e un’intensa azione di promozione istituzionale sotto l’egida dei rispettivi Governi all’interno di uno storico programma di cooperazione bilaterale, la Settimana dell’Innovazione si è consolidata nell’ultimo decennio come il principale evento di networking e matchmaking tra i due paesi e si svolge ogni anno alternativamente in Italia e in Cina.
Momento centrale di un programma di lavoro permanente, l’iniziativa è promossa in Italia dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca–MIUR in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale-MAECI ed è coordinata dalla Città della Scienza di Napoli, sulla base dell’Accordo  Quadro sottoscritto nel 2013 tra il MIUR, il MAE, il Ministero dello Sviluppo Economico, l’ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, l’AgID - Agenzia per l’Italia Digitale e Città della Scienza stessa. L’iniziativa vede la forte collaborazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche–CNR, Confindustria, i Cluster Tecnologici Nazionali, le principali Università e Centri di Ricerca Italiani.
Da parte cinese, il programma è promosso dal Ministero della Scienza e della Tecnologia–MOST e organizzato dal Beijing Municipal S&T Commission–BMSTC, ente emanazione del MOST, oltre che dal Beijing Association for Science and Technology–BAST, a sua volta membro della Chinese Association for Science and Technology – CAST e da altri importanti enti cinesi.
L’edizione 2018 viene inoltre promossa dalla Regione Campania per il Sino-Italian Exchange Event, e per i Focus Territoriali tematici dalla Regione Lazio e dalla Regione Sardegna. 

会员

public/molteni logo.jfifpublic/400x200-prop-molteni logo.jfif
256
128
public/WISDOM PROFIT LOGO.svgpublic/400x200-prop-WISDOM PROFIT LOGO.svg


public/Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdfpublic/400x200-prop-Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdf


订阅新闻
ITALY CHINA COUNCIL FOUNDATION°

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Council Foundation°

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
电话 +39 02 72000000
info@italychina.org

本网站使用cookies,包括第三方,根据您的喜好向您发送广告和服务。 关闭此横幅,滚动浏览此页面或点击其中的任意元素即表示您同意使用Cookie