新闻

01/03/2017

会员

Faust al Teatro Elfo Puccini: promozione per i Soci

Promozione speciale per lo spettacolo "Faust: una ricerca sul linguaggio dell'Opera di Pechino" al Teatro Elfo Puccini di Milano (in lingua cinese con sovratitoli in italiano) dal 21 al 26 marx
Per Soci e Studenti della Fondazione è possibile acquistare biglietti per lo spettacolo a 13,50 euro l'uno anziché 32,50, fino ad esaurimento posti disponibili: per usufruire della convenzione è sufficiente inviare una mail di richiesta all'indirizzo stampa@italychina.org

Un'importante sfida produttiva voluta da Emilia Romagna Teatro e realizzata grazie al sostegno e all'entusiasmo della Compagnia Nazionale dell'Opera di Pechino. Una sfida affidata alla regista tedesca Anna Peschke e a un gruppo di giovani interpreti cinesi accompagnati da un ensemble musicale composto da musicisti italiani e cinesi.

Faust, tragedia di grande profondità del celebre filosofo Goethe, si pone come un ponte tra la Cina e la Germania, tra l’Oriente e l’Occidente, grazie al lavoro e alla particolare visione di Anna Peschke.
«Lì dove l'Occidente perde la parola - è la visione della regista - può entrare in gioco l'espressività rituale dell'Oriente; dove la rigidità della tradizione orientale si farà scalfire emergeranno pieghe di senso e di espressività rivitalizzanti per la comprensione contemporanea ».
L’opera viene messa in scena come un Jīngjù, la famosa arte performativa che non solo combina canto e recitazione, ma comprende anche danza, arti acrobatiche e marziali in uno stile affascinante. 
Questa nuova forma e questa estetica orientale possono mostrare un’opera celebre come Faust, in un contesto innovativo, e offrire nuove prospettive su una storia senza tempo. Inoltre questa produzione segna un passo in avanti verso una forma contemporanea di Jīngjù, che si apre a moderne influenze e a tematiche del nostro tempo. 
_____________

TEATRO ELFO PUCCINI | SALA SHAKESPEARE 
21 - 26 MARZO 2017
MAR-SAB: 20:30 / DOM: 16:00 
FAUST: UNA RICERCA SUL LINGUAGGIO DELL'OPERA DI PECHINO
di Li Meini basato sul dramma Faust: prima parte di Johann Wolfgang Goethe
progetto e regia Anna Peschke, consulente artistico Xu Mengke
con Liu Dake, Xu Mengke, Zhao Huihui, Zhang Jiachun
musicisti: Fu ChaYina (yueqin), Vincenzo Core (chitarra elettrica ed elaborazione elettronica), Wang Jihui (jinghu), Niu LuLu (gong), Laura Mancini (percussioni), Giacomo Piermatti (contrabbasso), Wang Xi (bangu)
produzione Emilia Romagna Teatro Fondazione – China National Peking Opera Company
Con il patrocinio del Goethe-Institut Mailand

TEATRO ELFO PUCCINI - CORSO BUENOS AIRES 33, MILANO -
TEL. 02.00.66.06.06 - biglietteria@elfo.org - www.elfo.org


会员

public/molteni logo.jfifpublic/400x200-prop-molteni logo.jfif
256
128
public/WISDOM PROFIT LOGO.svgpublic/400x200-prop-WISDOM PROFIT LOGO.svg


public/Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdfpublic/400x200-prop-Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdf


订阅新闻
ITALY CHINA COUNCIL FOUNDATION°

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Council Foundation°

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
电话 +39 02 72000000
info@italychina.org

本网站使用cookies,包括第三方,根据您的喜好向您发送广告和服务。 关闭此横幅,滚动浏览此页面或点击其中的任意元素即表示您同意使用Cookie