23/05/2017

Eventi fondazione

Belt and Road Initiative: opportunità di business tra Italia e Cina

LaFondazione Italia Cina e Dentons sono lieti di invitarvi al seminario “Beltand Road Initiative, Opportunità di business tra Italia e Cina” che siterrà martedì 23 maggio 2017, dalle 9.00 alle 13.00, presso Excelsior HotelGallia (Sala Duomo), Piazza Duca d’Aosta 9, a Milano.

- Registrazione
9.15 - Apertura lavori

Introduce: Marco Bettin, Direttore Operativo Fondazione Italia Cina
Saluti Istituzionali
Cesare Romiti, Presidente Fondazione Italia Cina
Ettore Francesco Sequi, Ambasciatore italiano a Pechino (in collegamento video da Pechino)
Xuefeng Song, Console Generale Cinese a Milano

9.45 / 10.15 - Le sfide di BRI e il ruolo dell’Italia
Romano Prodi, già Presidente del Consiglio e della Commissione Europea, Presidente Fondazione
per la Collaborazione tra i Popoli

Prospettive di business tra Italia e Cina e lungo la Via della Seta

10.15 / 11.15 - Panel settore finanziario
Enzo Quattrociocche, Segretario Generale EBRD
Sun Min, Head Corporate & Investment Banking ICBC Italy
Marco Rottigni, Responsabile Direzione Global Corporate Intesa Sanpaolo
Andrew Wu, General Manager Dagong Europe
Modera: Federico Sutti, Italy Managing Partner Dentons

11.15 / 12.30 - Panel settore industriale
Yongqi Xia, Representative MEPC China Metallurgical Engineering & Project Corp
Riccardo Monti, Presidente Italferr
Alberto Galassi, Amministratore Delegato Ferretti Group
Edward Chan, CEO Huawei Italia
Xugang Yu, Partner Dentons Beijing
Modera: Ettore Mazzotti, Direttore Milano Finanza International

12.30 / 13.00 - Q&A
13.00 - Networking lunch

Cliccare qui per scaricare l'invito con il programma

Trattandosi di un’occasione di alto livello istituzionale, è suggerita la presenza dei vertici della società.

Dentons è il più grande studio legale del mondo e della Cina, dove è presente con oltre 3.800 avvocati e 45 uffici nelle principali città. Grazie al radicamento locale, lo Studio ha maturato un’esperienza unica nell’assistere clienti stranieri che investono in Cina e vanta una conoscenza del mercato e delle istituzioni locali che solo uno studio a matrice cinese può offrire. Dentons è sbarcato in Italia nel 2015, aprendo sedi a Milano e Roma, nonché un China Desk dedicato alla clientela italiana interessata al mercato cinese, assistita con un innovativo approccio policentrico e il coinvolgimento di legali italiani e cinesi.