09/01/2018

China International Import Export a Shanghai

China International Import Expo (CIIE) debutta a Shanghai a novembre per aiutare a promuovere il commercio mondiale. Il CIIE è un'iniziativa congiunta del Ministero del commercio della Repubblica popolare cinese e del governo popolare municipale di Shanghai, con il sostegno di organizzazioni internazionali tra cui l'Organizzazione mondiale del commercio, la Conferenza delle Nazioni Unite per il commercio e lo sviluppo, e l'Organizzazione per lo sviluppo industriale delle Nazioni Unite. È organizzato dal CIIE Bureau e dal National Exhibition and Convention Centre (Shanghai) Co., Ltd.
"Con la popolazione più grande del mondo e come seconda economia più grande, la Cina è il secondo maggiore importatore e consumatore al mondo. I consumatori cinesi hanno una domanda in rapida crescita di prodotti e servizi di alta qualità. Nei prossimi cinque anni, la Cina dovrebbe importare 10 mila miliardi di dollari di prodotti e servizi", ha dichiarato Sun Chenghai, vice direttore generale dell'ufficio del CIIE. "Ospitare il CIIE è uno sforzo del governo cinese per creare una piattaforma aperta in cui nazioni e aziende di tutto il mondo possano presentarsi al vasto mercato cinese ed esplorare opportunità di cooperazione locale".

L'Expo si terrà nel padiglione nazionale per l'area commerciale e degli investimenti e l'area espositiva per le imprese e le imprese. Il primo Forum del commercio internazionale di Hongqiao sarà ospitato anche durante l'Expo, insieme ad altre attività di supporto come incontri di formazione domanda-offerta, seminari e rilasci di nuovi prodotti.

Il Country Pavilion for Trade and Investment è riservato esclusivamente alle fiere nazionali. I paesi e le regioni saranno invitati a mostrare i loro punti di forza nelle aree del commercio e degli investimenti, compresi beni e servizi, sviluppo industriale, investimenti e turismo, oltre a prodotti rappresentativi. Il governo cinese fornirà uno spazio espositivo gratuito per tutti i paesi che aderiranno al Country Pavilion. La Cina fornirà anche aiuti diretti e supporto logistico per i paesi in via di sviluppo.

Il costo per esporre nell'area dell'Enterprise and Business Exhibition sarà affidato a società espositrici (con uno sconto anticipato del 20% fino al 31 gennaio 2018).

Le aziende che sono interessate a partecipare al primo CIIE possono visitare il sito web http://www.ciie.org/zbh/en/ e registrarsi entro il 30 giugno 2018.

"Il primo CIIE non solo aiuterà a soddisfare le richieste dei consumatori cinesi per prodotti migliori, ma incoraggerà anche i paesi a sviluppare prodotti e servizi che li aiuteranno ad aumentare gli scambi, a promuovere ulteriormente la globalizzazione economica e un'economia mondiale aperta", ha osservato Sun Chenghai.

Per ulteriori informazioni www.ciie.org - Tel. +86-21-67008870 - info@sinoexpo.cc