Area News

29/11/2019

Fondazione

China Zhejiang-Italy Milan Economic and Trade Forum, 150 b2b con aziende cinesi

Nell’ambito delle attività volte a sviluppare le relazioni commerciali con la Cina, il 28 novembre si è tenuto l'evento “China Zhejiang-Italy Milan Economic and Trade Forum”, organizzato da Camera di Commercio Italo Cinese e CCPIT Zhejiang, con il supporto di Fondazione Italia Cina, AICE e CCPIT Milano.

La delegazione cinese, accompagnata da Ms. Yan Jia, Segretario Generale di CCPIT Zhejiang Provincial Committee & CCOIC Zhejiang Chamber of Commerce, era composta da circa 40 imprese operanti nei seguenti settori:

•  Tessile: macchinari, abbigliamento e accessori
•  Sistema casa: arredo, illuminazione, elettronica di consumo
•  Real estate: developer, architettura, urban planning e investment
•  Industria petrolchimica e chimica
•  Servizi e logistica
•  IOT, telecomunicazioni, sistemi di controllo e sicurezza
•  Macchinari, automazione e componenti industriali

L’evento, finalizzato ad individuare concrete opportunità di collaborazione commerciale ed industriale con controparti italiane, è stato suddiviso in due parti: un forum informativo sulle opportunità che la Provincia del Zhejiang offre alle imprese italiane, e poi una sessione di incontri b2b sulla base degli interessi specifici in merito ai progetti/settori presentati dalle controparti cinesi.

Dopo il benvenuto istituzionale da parte di Marco Bettin, Segretario Generale della Camera di Commercio Italo Cinese, sono intervenute Yan Jia e la Shu Luomei, Consigliere Economico e Commerciale del Consolato Generale di Cina a Milano.

In seguito Giovanni Foresti ed Enrica Spiga, del Dipartimento di Ricerca di Intesa Sanpaolo, hanno fornito una panoramica generale del quadro economico italiano e, più in dettaglio, di quello del territorio milanese. In fondo alla pagina è possibile scaricare le presentazione dei due relatori.

Infine si sono tenuti circa 150 incontri b2b durante i quali circa 70 aziende italiane di vari settori hanno incontrato direttamente le controparti cinesi.

Si ringrazia il CCPIT Zhejiang per la collaborazione e tutti i rappresentanti delle aziende italiane presenti.


I Soci

public/molteni logo.jfifpublic/400x200-prop-molteni logo.jfif
256
128
public/WISDOM PROFIT LOGO.svgpublic/400x200-prop-WISDOM PROFIT LOGO.svg


public/Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdfpublic/400x200-prop-Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdf


Iscriviti alla Newsletter della
ITALY CHINA COUNCIL FOUNDATION

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Council Foundation

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.