Area News

30/09/2019

Soci

A.I.C.E.C. tra i Soci della Fondazione

L'A.I.C.E.C. - Associazione per la Promozione e lo Sviluppo dell'Internazionalizzazione delle competenze tecniche dei Commercialisti e degli Esperti Contabili nel settore della internazionalizzazione delle PMI - è una associazione senza scopo di lucro nata con l'intento di dotare i commercialisti e gli esperti contabili di competenze specifiche nel supporto all'internazionalizzazione delle imprese, affinché i professionisti abbiano i giusti strumenti per sostenere ed orientare efficacemente la crescita delle aziende attraverso l'interazione di queste con i mercati esteri.
La competizione a livello internazionale è una delle leve fondamentali per lo sviluppo economico del nostro Paese poiché non si può ignorare quanto accade nel resto del mondo, anche a livello produttivo; altro è poi il modo in cui si decide di porsi sul mercato globale. In questo aspetto operativo si inserisce a pieno titolo, soprattutto per le imprese più piccole, la figura del commercialista che sovente rappresenta il professionista di riferimento per le PMI.
Per meglio comprendere le dinamiche internazionali proprie delle aziende e renderle vincenti, un passo fondamentale consiste dunque nel trasferire ai commercialisti e agli esperti contabili - e, per il tramite di questi, alle aziende - un bagaglio informativo e culturale specifico, incentivando anche la conoscenza di tutti gli strumenti esistenti per favorire i processi di internazionalizzazione, messi a disposizione dai vari attori istituzionali già attivi da tempo nel campo internazionale.
E' con questo obiettivo che l'A.I.C.E.C. è nata, e per questo scopo si adopera per formare, informare, scambiare esperienze e agevolare l'interazione tra tutti questi soggetti, a beneficio della categoria professionale e imprenditoriale italiana.

I Soci

public/molteni logo.jfifpublic/400x200-prop-molteni logo.jfif
256
128
public/WISDOM PROFIT LOGO.svgpublic/400x200-prop-WISDOM PROFIT LOGO.svg


public/Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdfpublic/400x200-prop-Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdf


Iscriviti alla Newsletter della
ITALY CHINA COUNCIL FOUNDATION

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Council Foundation

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.