28/01/2017
"Festeggia con noi il Capodanno cinese": biglietti a 5 euro per i cittadini cinesi che vorranno assistere alla partita di campionato tra Lazio e Chievo all'Olimpico di Roma il prossimo 28 gennaio, proprio mentre saranno in corso i festeggiamenti per l'arrivo dell'Anno nuovo cinese con il passaggio dalla Scimmia al Gallo.
L'iniziativa è stata lanciata dalla squadra biancoceleste e realizzata in collaborazione con l'Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia e la Fondazione Italia Cina. La partita verrà trasmessa in diretta dalla CCTV, la televisione di stato cinese. Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, ha affermato che "la comunità cinese sta dimostrando grande attenzione al mondo del calcio e alla mia squadra, ed è un onore festeggiare insieme il capodanno cinese".
Soddisfatto anche il rappresentante dell'Ambasciata cinese, il capo ufficio stampa Aishan Zhang, che ha voluto ringraziare la Fondazione Italia Cina e "la Lazio per averci proposto questa iniziativa, in Italia è presente una forte comunità cinese che si è ben integrata. Tra l’altro il calcio è uno sport molto popolare in Cina già dagli anni ’80. Questa iniziativa è rivolta ai cittadini cinesi ed è una grande manifestazione di amicizia che la Lazio sta promuovendo in occasione del Capodanno cinese. Sarà per noi l’anno del Gallo sinonimo di prosperità. Mi auguro che questa prosperità valga sia per la Lazio che per la Cina”.
Allegato 1: Capodanno cinese Lazio_cn.pdf
Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org