Area News

10/11/2016

Focus Cina

La nuova via del lusso passa dalle province

Grazie a più di un terzo della quota su scala globale il settore del lusso è sempre più un “mercato con caratteristiche cinesi”. I consumatori cinesi effettuano l’80% dei loro acquisti all’estero, determinando la fortuna delle città europee e americane che sanno attirarli con una proposta turistica ritagliata sui gusti di un numero crescente di nuovi ricchi. Tuttavia, il settore è in una fase di evoluzione determinata dall’ascesa di nuovi compratori dalle città di provincia che, con la loro attenzione per prodotti di taglio più commerciale, si aggiungono alla ricerca di una maggiore sofisticatezza del consumatore delle ricche metropoli costiere. La penetrazione nella Cina interna è favorita dall’esplosione del commercio digitale, un fenomeno destinato a mutare interamente il sistema dei canali di vendita del lusso in Cina. Accanto a tali dinamiche, si affiancano le politiche del governo che da un lato cercano di ridurre la corruzione nel sistema politico con un impatto sul settore, dall’altro puntano a supportare la crescita di un mercato interno favorendo prodotti locali e limitando l’eccesso di acquisti all’estero dei prodotti di lusso.

Per leggere il Focus completo clicca qui.

I Soci

public/molteni logo.jfifpublic/400x200-prop-molteni logo.jfif
256
128
public/WISDOM PROFIT LOGO.svgpublic/400x200-prop-WISDOM PROFIT LOGO.svg


public/Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdfpublic/400x200-prop-Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdf


Iscriviti alla Newsletter della
ITALY CHINA COUNCIL FOUNDATION

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Council Foundation

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.