22/06/2016
La Fondazione Italia Cina, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e l’Ufficio delle Piccole e Medie Imprese della Provincia del Guangdong, sta attuando un programma di internazionalizzazione destinato ad aziende Emiliano-Romagnole operanti in diversi settori, tra i quali moda e accessori, agroindustria e agroalimentare, e altri con l’obiettivo di consolidare e rafforzare le relazioni economiche e commerciali tra i due paesi in tali ambiti. L’iniziativa intende offrire opportunità di incontro, scambio e collaborazione tra aziende emiliano-romagnole e del Guangdong, accuratamente selezionate in base ad affinità di settore ed obiettivi.
Il progetto prevede un’attività di matchmaking per le aziende italiane e cinesi aderenti al progetto, finalizzata ad individuare controparti al fine di sviluppare collaborazioni in ambito commerciale e tecnologico. A questo proposito, trasmettiamo in allegato una lista di società cinesi, con sede nella Provincia del Guangdong, che hanno confermato l’interesse ad entrare in contatto con controparti italiane, fornendo una scheda progetto nella quale sono indicati descrizione della propria attività, prodotti/servizi ed obiettivi.
Nel caso di interesse per i progetti proposti, alle società dell’Emilia Romagna è offerta l’opportunità di aderire al programma: sarà nostra cura interloquire direttamente con i nostri partner istituzionali in Cina ed approfondire i contatti con le controparti cinesi per verificare propositi di collaborazione. A questo proposito, informiamo che, nella seconda metà dell’anno, stiamo definendo la possibilità di organizzare una missione in Italia delle aziende cinesi coinvolte finalizzata alla realizzazione di incontri B2B e visite aziendali con le controparti italiane interessate. Per vedere le aziende cinesi coinvolte, clicca qui.
In caso di interesse vi preghiamo di compilare il questionario in allegato e inviarlo a savoldi@italychina.org.
Credits photo: Background photograph designed by Pressfoto - Freepik.com
Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org