Area News

07/09/2015

Fondazione

L'Heilongjiang a Milano e a Roma

L’Heilongjiang protagonista in due importanti appuntamenti a Roma e Milano, organizzati con la collaborazione della Fondazione Italia Cina in occasione della visita di una delegazione di imprenditori provenienti dalla provincia cinese. Le due giornate permetteranno alle imprese italiane di conoscere le differenti realtà produttive e le opportunità di business offerte dall’Heilongjiang, provincia a forte vocazione agricola, ed entrare in contatto diretto con gli operatori cinesi.

Dopo il riuscito evento del 7 settembre a Expo Milano, il 9 a Roma è in programma il Forum di Cooperazione agricola tra Regione Lazio e Heilongijang, presso l’Hotel Crowne Plaza Rome – St. Peters in via Aurelia Antica, 145 dalle 9.00. Dopo una prima sessione di saluti istituzionali è in programma una sessione di incontri b2b tra i rappresentanti cinesi e le aziende del Lazio interessate.

La partecipazione al Forum ed agli incontri di business è gratuita. Per prendere parte all'incontro occorre compilare il modulo on line: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=43

Per maggiori informazioni si prega scaricare i profili delle compagnie cinesi presenti in delegazione su www.laziointernational.it. Info: +39 06 60516.647/711/629. Ricca di minerali e metalli preziosi - tra cui oro, argento e rame - e di petrolio (è il primo produttore nazionale), l’Heilongjiang è anche una delle maggiori aree cerealicole del Paese, ed è destinata a giocare un ruolo importante nelle nuove relazioni sino-russe alla luce anche dei progetti legati alla Nuova Via della Seta. La provincia costituisce uno dei principali mercati per le macchine agricole grazie a ingenti investimenti nella meccanizzazione di aziende agricole di vasta estensione. Come nelle altre province del nordest, il ruolo delle imprese pubbliche è rilevante ed è in atto un processo di liberalizzazione e modernizzazione gestionale. Buone le reti di distribuzione e la qualificazione della forza lavoro. Tra i settori di principale interesse si segnalano agricoltura e pesca, manifatturiero e trasporti.

I Soci

public/molteni logo.jfifpublic/400x200-prop-molteni logo.jfif
256
128
public/WISDOM PROFIT LOGO.svgpublic/400x200-prop-WISDOM PROFIT LOGO.svg


public/Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdfpublic/400x200-prop-Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdf


Iscriviti alla Newsletter della
ITALY CHINA COUNCIL FOUNDATION

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Council Foundation

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.