Team Building: experience in China

L'attività formativa d'aula può essere integrata attraverso la progettazione e l'offerta di una serie di interventi di team building di natura culturale. Alcuni esempi:

CENA-LEZIONE AL BON WEI
Una serata all'insegna della scoperta delle badacaixi, le“otto cucine tradizionali cinesi”, presso uno dei più raffinati ristoranti cinesi di Milano. Il Bon Wei si distingue per il recupero filologico delle tradizioni cinesi in cucina, location ideale per una cena che permetterà a tutti i partecipanti una vera e propria full immersion attraverso i sapori e i piatti più significativi delle diverse province cinesi. Un docente della Scuola di Formazione Permanente guiderà i partecipanti alla scoperta delle leggende, delle ricette, dei nomi dei piatti e del bon ton di una tradizione plurimillenaria come quella cinese.

LABORATORIO DI ARTI MARZIALI: SHAOLIN
Sperimentare, per un giorno, le tecniche di allenamento, le pratiche di combattimento e di meditazione tipiche della scuola Shaolin, una delle più antiche arti marziali del mondo. Guidati dall'esperienza di maestri Shaolin, i partecipanti prenderanno parte ad una sessione di training immersiva, utilizzando gli abiti tipici di questa tradizione ed avvicinandosi all'essenza di una delle più affascinanti forme di kung fu. L'esperienza rappresenta una preziosa occasione di team building.

LABORATORIO DI CALLIGRAFIA: SHUFA
Laboratorio di calligrafia a cura di un artista e maestro calligrafo di fama internazionale che introdurrà gli allievi all'arte dei “quattro tesori dello studio”, illustrando le forme calligrafiche attraverso un affascinante excursus storico e stilistico. L'intervento includerà una performance artistica e, inoltre, si svilupperà in un momento in cui tutti i partecipanti potranno cimentarsi nell'uso di pennello, inchiostro, carta e pietra, guidati dal maestro nella scrittura di alcuni caratteri tradizionali.

Aziende