Il corso nasce per illustrare le più importanti e attuali leggi della Repubblica Popolare Cinese, focalizzando l'attenzione sul linguaggio giuridico attraverso l'analisi dei testi legislativi in lingua cinese. Ad una prima parte propedeutica farà seguito un’analisi dettagliata delle principali fonti del diritto cinese, con particolare attenzione all'ambito costituzionale, societario, contrattuale e fiscale. Ogni legge verrà analizzata nel dettaglio e attraverso la scelta degli articoli più significativi ed interessanti saranno evidenziati i termini giuridici che costituiscono le fondamenta del diritto cinese. Per facilitare la fruizione delle lezioni, verranno forniti agli studenti gli articoli di legge sia in cinese che in inglese. Le lezioni saranno tenute in lingua italiana.

Il corso prevede una prima parte dedicata alle principali fonti del diritto cinese, con particolare attenzione all'ambito contrattuale, a cui segue un'analisi dettagliata dei termini legali riferiti alla proprietà intellettuale ed allo statuto societario.

Il corso è accreditato presso l’Ordine degli avvocati di Milano e dà diritto all’assegnazione di 8 CF, attribuiti per l’intero percorso formativo purché risulti documentata la partecipazione dell’iscritto ad almeno l’80% dell’evento.

Clicca qui per scaricare la locandina del corso.

Scarica qui il Regolamento dei corsi per completare l'iscrizione.

Ph Credit: Icona vecttori designed by Freepik

Aziende