Area News

26/07/2017

Scuola

A Chongqing la Summer School 2017

La Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina nella sede di Chongqing ha organizzato la Chongqing Summer School, un periodo di studio della lingua cinese della durata di due settimane o un mese per avvicinare gli studenti italiani alla realtà cinese contemporanea. Le lezioni si sono svolte generalmente al mattino, mentre al pomeriggio, per rendere l’esperienza più completa possibile, gli studenti sono stati coinvolti in tutta una serie di attività quali calligrafia, papercut, assaggio di cibi cinesi come la hotpot, o ancora il karaoke in stile cinese. Un’altra attività interessante è stato lo scambio linguistico organizzato tra gli studenti italiani e cinesi. Durante la settimana sono state inoltre organizzate visite all’interno della città nei luoghi più scenici o famosi, mentre nel weekend escursioni fuori da Chongqing. 


La Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina nella sede di Chongqing organizza corsi di italiano rivolti a studenti cinesi del progetto Marco Polo & Turandot interessati ad intraprendere un percorso di studio nelle Università italiane. Gli studenti possono proseguire il periodo di studio della lingua italiana in Italia nella sede principale della scuola a Milano. 

Nella foto: gli studenti della Summer School insieme al Console Sergio Maffettone durante la loro visita al Consolato Generale d'Italia a Chongqing.

                                        Cliccate qui per scaricare la brochure della Summer School di Chongqing

Per informazioni scrivete a scuola@italychina.org

In Fondazione

Aziende

Iscriviti alla Newsletter della
FONDAZIONE ITALIA CINA

Fondazione Italia Cina

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.