Focus Cina

FocusCina è il nuovo progetto dell'ISPI e del Centro Studi per l'Impresa della Fondazione Italia Cina (CeSIF) rivolto alle imprese che intendono investire o che sono già presenti nella Repubblica Popolare Cinese. L’obiettivo è quello di evidenziare le molteplici sfaccettature del gigante asiatico, cercando di contribuire a cambiarne la percezione: da monolite indistinto a terra di varietà e opportunità rappresentate dalle 31 unità amministrative di livello provinciale della Cina continentale. Grandi come nazioni europee, le Province cinesi sono un territorio tutto da esplorare e una sfida interessante per ogni azienda italiana. Dove investire, su cosa investire e che cosa cambia nelle Province è quello che "Focus Cina" da oggi offre agli enti preposti all'internazionalizzazione e alle imprese italiane che fanno business con questo grande protagonista della scena economica e politica internazionale.