01/09/2021

Master in Chinese and Business Culture con Unipegaso e Class Editori

Sono aperte le iscrizioni per il Master di primo livello in Chinese Business and Culture organizzato dall'Università Telematica Pegaso con Class Editori in partenariato con la nostra Scuola di Formazione Permanente.

Il master si pone l’obiettivo di formare operatori economici con competenze specifiche in tema di internazionalizzazione delle imprese attraverso il ricorso alle ICT. A tale scopo, allo studente vengono fornite le conoscenze indispensabili in ambito giuridico ed economico nonché gli strumenti per padroneggiare l’utilizzo dei dispositivi digitali più diffusi nell’ambito del business, per quanto riguarda la lingua cinese si prevede un corso di lingua cinese generale ed un corso di lingua cinese commerciale (livello HSK3). La multidisciplinarietà e la rivisitazione in chiave multiculturale dei contenuti del percorso sono finalizzati a consentire ai destinatari di operare con successo nell’odierno mercato globale.
                                              Clicca qui per maggiori dettagli e per richiedere informazioni

Da ITALIA OGGI

Arriva il Master per affermarsi professionalmente in Cina | Come entrare in maniera appropriata nel mercato del lavoro cinese, con le competenze necessarie per affermarsi? In che modo imparare come muoversi nel rispetto di una cultura locale in cui gli aspetti economici e politici sono connessi in modi diversi e a tratti insospettabili rispetto alla realtà occidentale? Cosa fare e cosa non fare per agire da leader in un contesto in cui la gestione delle risorse umane presenta sfumature che non sono comprensibili senza aver prima studiato usi e costumi locali? A queste e ad altre domande risponde in modo accurato il Master in Chinese Business and Culture nato dalla collaborazione fra Class Editori, Pegaso Università Telematica e la Fondazione Italia Cina, per rispondere in modo concreto all'esigenza di un numero sempre più grande di professionisti e studenti che ogni giorno deve sapere interpretare la natura complessa delle relazioni con il mondo cinese. Ë programma didattico del Master, che è parte della variegata offerta di MF-Milano Finanza Academy (per informazioni, milanofínanzaacademy.it) è molto ampio e riguarda materie che è fondamentale padroneggiare per affermarsi in questo mercato, fra cui Intercultural Management, Scenario politico ed economico cinese, Lingua cinese, Business English, Diritto commerciale, Diritto privato comparato, Diritto delle società. Ragioneria generale applicata, Economia e gestione delle imprese, Prova di abilità informatiche. «La possibilità di acquisire competenze utili nel concreto per affermarsi in un'economia in sviluppo quale quella cinese è uno dei punti di forza di questa offerta formativa», dice la professoressa Colomba La Ragione, di Pegaso Università Telematica, che individua altri tratti distintivi di questo master, fra cui «lo studio dell'inglese e del cinese commerciale, la possibilità di effettuare degli stage, quindi di sperimentare sul campo quanto acquisito durante il corso, e la comodità di fruizione mediante la piattaforma telematica sviluppata da Pegaso, che permette di adattarsi alle diverse esigenze dei partecipanti». A chi si rivolge il corso avanzato di studi? «A studenti, professionisti e giovani manager. A chi già lavora e vuole fare un deciso salto in avanti aprendo prospettive di impiego in un mercato in grande espansione, e a persone che stanno completando il proprio corso di studi e vogliono approfondire determinati argomenti per presentarsi al mercato del lavoro con più frecce nella faretra», aggiunge Domenico loppolo, a.d. di Campus Editori, che sottolinea come sia peculiare l'unione di tré realtà di questo genere nella creazione di un Master di alto livello formativo. Gli fa eco Francesco Boggio Ferraris, direttore Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Ciña: «il grande valore aggiunto di questo corso è determinato anche dall'unione di tré realtà di eccellenza in campi diversi e complementari fra di loro, che ha consentito di strutturare un'offerta unica nel suo genere che permetterà ai partecipanti di acquisire competenze attuali, a tratti anche inedite e non convenzionali, che consentono di aiutare qualsiasi azienda che operi nel mercato più importante del mondo e di agire da professionisti, con una marcia in più».