30/11/2021

China Watcher 2021 | La Cina di Xi ad un anno dal Congresso: scenari e opportunità per le imprese

Nell’autunno 2022 si svolgerà il XX Congresso del Partito comunista cinese, che dovrà confermare Xi Jinping Segretario Generale per un terzo mandato, rendendolo il leader più longevo dai tempi di Deng Xiaoping e con uno status secondo solo a quello di Mao Zedong. Come cambieranno le relazioni con Stati Uniti, Europa e Italia anche alla luce delle recenti aperture al dialogo nei confronti delle tematiche ambientali e alla ripresa dei negoziati sui rapporti commerciali? Che impatto avranno per le imprese Italiane le politiche messe in atto dal Governo cinese per uscire dalla pandemia? Come si evolveranno i consumi e quali saranno le sfide e opportunità specifiche per il Made in Italy?

L'evento si terrà in modalità ibrida presso l'Auditorium di Assolombarda (via Pantano 9, Milano) e sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook, canale YouTube e sito dell'ISPI.

>> Cliccare qui per iscriversi

10.30 - 11.00 Registrazione e Welcome Coffee

11.00-11.30 Le sfide post pandemia
Veronica SQUINZI, Vicepresidente Internazionalizzazione ed Europa, Assolombarda; Amministratore Delegato, Mapei