Area News

26/07/2015

Fondazione

Corso executive China Export Lab

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e la Fondazione Italia Cina si alleano per offrire un servizio nuovo a tutte quelle aziende che sempre più guardano a Oriente, per avviare – o approfondire – relazioni commerciali con la Cina, ormai diventata “la Fabbrica delle opportunità”. È da questa collaborazione che è nata l’idea del China Export Lab, un corso executive rivolto a tutti gli export manager ed ai professionisti impegnati nell’internazionalizzazione verso il gigante asiatico.

Il percorso si compone di un pacchetto articolato e composto da una ricca offerta formativa, necessaria per affrontare l’incontro d'affari con il partner cinese, e di una successiva consulenza in azienda durante il quale specialisti dell’Agenzia ICE analizzeranno le criticità ed i punti di forza dei processi di export delle aziende partecipanti per indirizzarle strategicamente. Due momenti strettamente propedeutici ad uno study tour che porterà i partecipanti in Cina, per conoscere potenziali partner commerciali e visitare la rete degli uffici ICE impegnati da anni nel sostegno alle imprese italiane in tutto il Paese.

Struttura del mercato, modelli di entrata, marketing, diritto,intercultural management e gestione delle risorse umane sono alcune delle aree formative in cui si articola il programma. I docenti sono affermati esperti di provenienza sia accademica sia aziendale. L’intero spettro dei problemi registrati dalle aziende italiane nel corso dei 35 anni dell’apertura dei rapporti commerciali con la Cina saranno analizzati con rigore analitico e una spiccata problem solving attitude. Il percorso sarà inoltre arricchito dall’analisi settoriale delle attività di business nelle diverse province cinesi, per fornire alle singole aziende preziose indicazioni sulla destinazione ideale dei loro prodotti. Sono inoltre previsti incontri con le principali istituzioni finanziarie attive tra Italia e Cina.

L’obiettivo è quello di formare professionisti esperti nella gestione dell'export verso la Cina, un canale strettamente legato alla tradizione economica del Sistema Italia e prima soluzione scelta dai produttori nostrani.

Il China Export Lab prenderà il via nel corso del prossimo mese di ottobre.

Per informazioni visitate il sito www.chinaexportlab.it o scrivete a info@chinaexportlab.it

I Soci

public/molteni logo.jfifpublic/400x200-prop-molteni logo.jfif
256
128
public/WISDOM PROFIT LOGO.svgpublic/400x200-prop-WISDOM PROFIT LOGO.svg


public/Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdfpublic/400x200-prop-Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdf


Iscriviti alla Newsletter della
ITALY CHINA COUNCIL FOUNDATION

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Council Foundation

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Tel +39 02 72000000
info@italychina.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.