新闻

15/05/2017

基金会

Il cinema cinese sbarca a Milano il 28 maggio


Il Dong Film Festival sbarca a Milano il 28 maggio al Cinewanted con la proiezione di What's in the Darkness, opera prima della giovane scrittrice e regista cinese Wang Yichun. Il film sarà preceduto dal corto The Writer's Daughter di Du Junli e seguito dal talk "Evoluzione dello sguardo. Il cinema cinese e la figura femminile" a cura di Clarissa Forte. L'evento è organizzato con il patrocinio della Fondazione Italia Cina.
Il Dong Film Fest è il primo festival italiano dedicato al cinema indipendente cinese. Il DFF si propone di far conoscere la cultura cinese attraverso il cinema e di creare un terreno fertile su cui fondare le premesse per una collaborazione sempre più stretta con la Cina, partendo dall’ambito artistico-culturale della produzione cinematografica. Si partirà dall’analisi sensibile della dimensione quotidiana raccontata nei film del DFF, per dimostrare che Italia e Cina si interrogano sulla stessa modernità, seppur partendo da basi lontane e avendo a disposizione strumenti differenti. Il fine è consolidare un equilibrio comune fondato su un senso identitario universale.

Dopo la prima edizione di Dong Film Fest dello scorso novembre 2016 a Torino e dopo l'appuntamento di maggio, il cinema cinese tornerà a Milano con The East Space, tre giorni dedicati al cinema cinese in versione originale, che si terrà quest'estate al Cinewanted di Milano (14-16 luglio). 

Per informazioni e programmi, visitate il sito del Dong Film Fest. 

会员

public/molteni logo.jfifpublic/400x200-prop-molteni logo.jfif
256
128
public/WISDOM PROFIT LOGO.svgpublic/400x200-prop-WISDOM PROFIT LOGO.svg


public/Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdfpublic/400x200-prop-Virlinzi logo_new_pantoni_2020.pdf


订阅新闻
ITALY CHINA COUNCIL FOUNDATION°

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Council Foundation°

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
电话 +39 02 72000000
info@italychina.org

本网站使用cookies,包括第三方,根据您的喜好向您发送广告和服务。 关闭此横幅,滚动浏览此页面或点击其中的任意元素即表示您同意使用Cookie